The Voice 2016: la finale in diretta. Chi sarà il vincitore?

Seguici su Whatsapp - Telegram

La finale di The Voice of Italy 2016 sarà in onda tra poco su Rai2. Questa puntata metterà fine non solo alla quarta edizione del talent, ma anche definitivamente al programma, che quest’anno ha avuto ascolti così insoddisfacenti da spingere i vertici della rete a dare lo stop definitivo.

Stasera, 23 maggio, saliranno sul palco del programma i 4 finalisti per giocarsi l’ultima chance di convincere il pubblico a votare per loro: Tanya Borgese (di Polistena, RC – Team Carrà), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG – Team Killa), Alice Paba (di Tolfa, RM – Team Dolcenera), Elya Zambolin (di Monselice, PD – Team Pezzali). Chi sarà il vincitore?

LEGGI ANCHE  Che fuori tempo che fa: 9 aprile 2018, anticipazioni

La Special Coach Francesca Michielin tornerà sul palco per duettare insieme ai ragazzi due dei suoi successi. Inoltre, superospiti internazionali saranno gli OneRepublic, il gruppo statunitense guidato dal frontman Ryan Tedder, e Jain, la cantautrice francese fenomeno pop del momento che sta spopolando con il suo singolo Come.

Durante la puntata Angelina interagirà con lo studio dalla web room dando voce agli utenti dei social che commenteranno in diretta.

Il sistema di Televoto della serata: dopo l’esibizione dei 4 finalisti sarà comunicato lo “stop” al televoto aperto la settimana scorsa. I tre più votati passeranno alla fase successiva e saranno giudicati attraverso una nuova sessione di televoto, a cui verranno sommati i voti della precedente votazione. Il meno votato sarà eliminato e i primi due si giocheranno la vittoria con un nuovo televoto, a cui verranno sommati gli esiti dei precedenti.

LEGGI ANCHE  The Voice 2018: Alberto Leonetti (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.