La Partita del Cuore del 18 maggio 2016 in diretta tv e streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tra poco andrà in onda, in diretta su Rai1, con la conduzione di Fabrizio Frizzi, la 25esima edizione della Partita del Cuore, i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. A partire dalle 21.10 tanti vip – dello spettacolo e non – si sfideranno per l’evento benefico sportivo “cult” dell’anno, che su Rai1 vedrà anche la partezipazione di Flavio Insinna, Francesca Fialdini e Flora Canto da bordo campo. La telecronaca sarà affidata a Bruno Pizzul e Luca Barbarossa.

Vediamo insieme chi scenderà in campo per la Nazionale Cantanti: Mogol, Gianni Morandi, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Ermal Meta, Clementino, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Francesco Gabbani, Antonio Maggio, Paolo Vallesi, Stefano Sorrentino e Giovanni Malagò, Presidente del CONI, tutti agli ordini dei Mister Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE  Questa sera su Rai1 la Partita del Cuore: cantanti contro il team Emergency

La squadra delle Cinema Stars, grazie alla partnership con Rai Cinema, scenderà in campo guidata dal Mister Marco Tardelli. Moltissime le stelle in campo: il capitano Luca Zingaretti, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani, Adriano Giannini, Daniele Liotti, Luca Angeletti, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Ivano De Matteo, Diego Bianchi, Enrico Lo Verso, Francesco Mandelli, Alessandro Borghi, Fabio Troiano, Matteo Garrone e, prestato dalla Nazionale Cantanti, Marco Bocci come portiere.

LEGGI ANCHE  La Partita del Cuore del 2 giugno 2015 in diretta su Rai1: il cast

Si gioca tutti insieme e per un solo risultato: l’incasso e i proventi delle donazioni tramite sms attraverso il numero solidale – 45502. Tutto il denaro raccolto, come da sempre accade, sarà devoluto a favore di progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione Bambino Gesù Onlus unite dallo stesso obiettivo: la ricerca e la cura. Il proposito è quello di superare la raccolta totale di 2 milioni e 111 mila euro raggiunti a Torino con la Partita del Cuore 2015.

La partita, oltre che su Rai1, sarà visibile in streaming a questo link. Appuntamento a partire dalle 21.20 circa.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.