The Voice 2016: la semifinale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il talent di Rai2 The Voice of Italy 2016, quarta edizione, sta per arrivare alla fine. Stasera, 16 maggio, saliranno sul palco del programma gli otto semifinalisti, che a fine serata, dopo aver convinto il pubblico e i coach, diventeranno quattro e potranno giocarsi le ultime carte la settimana prossima.

La puntata sarà ricca di ospiti e le otto Voci avranno l’opportunità di misurarsi con altrettanti artisti italiani duettando con loro: Annalisa, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e gli Zero Assoluto. L’ospite internazionale della serata è Jasmine Thompson, giovanissima cantante britannica.

LEGGI ANCHE  The Voice 2018: Virginia Dioletta (video e gallery)

In questa puntata ogni Coach avrà a disposizione 100 punti: 60 andranno al Talento preferito e 40 all’altro. Il pubblico, attraverso il televoto, completerà il verdetto. La somma dei due voti decreterà le 4 Voci, una per ogni Team, che si giocheranno la finale.

Ricordiamo i talenti ancora in gara. Per il Team Carrà: Tanya Borgese (Polistena, RC); Samuel Pietrasanta (Catania). Per il Team Dolcenera: Alice Paba (Tolfa, RM); Joe Croci (Lusurasco, PC).

Per il Team Killa: Frances Alina Ascione (nata a Burbank, Los Angeles, vive a Roma); Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG); per il Team Pezzali infine: Elya Zambolin (Monselice, PD); iWolf (Cristina De Vita e Michele Bonfitto, Foggia).

LEGGI ANCHE  Testo Ora o mai più (le cose cambiano) di Dolcenera a Sanremo 2016

Durante la puntata Angelina interagirà con lo studio dalla web room dando voce agli utenti dei social che commenteranno in diretta.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.