Sfide 2016, con Alex Zanardi, torna stasera su Rai3

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sfide riparte stasera su Rai3 alle 23.05. La nuova edizione dello storico programma di Simona Ercolani sarà dedicato agli Europei di calcio 2016. In attesa del calcio d’inizio della competizione continentale, che avverrà il 10 giugno in Francia, Sfide offrirà un viaggio sentimentale nella storia e attraverso i protagonisti degli Europei di calcio.

Quattro saranno le puntate che racconteranno il mito degli Europei, ognuna articolata attorno a temi specifici, come ad esempio “I re d’Europa”, ritratti dedicati a grandi campioni del calcio continentale quali Johann Crujiff, Michel Platini, Zinedine Zidane, Gerd Muller, Antonin Panenka.

LEGGI ANCHE  Sfide: stasera la storia di Marco Simoncelli, alle 22.40 su Rai3

Sarà poi il tempo di vivere assieme “Fino all’ultimo respiro”, le gare azzurre concluse in maniera rocambolesca all’ultimo minuto. Ci sarà poi spazio per il racconto delle “Grandi sorprese”, delle favole a lieto fine di cenerentole quali la Danimarca e la Grecia che sono state in grado di salire sul tetto d’Europa. Infine “L’Europeo perfetto” della nazionale italiana, quello composto dalle partite più gloriose ed emozionanti degli azzurri.

La puntata di stasera sarà “Fino all’ultimo respiro”: dal ‘crudele’ epilogo al golden gol della finale contro la Francia del 2000, passando per il rigore fatale di Gianfranco Zola contro la Germania nel 1996, fino ai gloriosi quarti di finale contro l’Inghilterra del 2012, decisi da Andrea Pirlo ai rigori, con il celebre cucchiaio.

LEGGI ANCHE  Che tempo che fa: Nichi Vendola e David Grossman ospiti stasera di Fabio Fazio

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.