Italia’s got talent 2016: stasera la finale su Tv8

Stasera, venerdì 13 maggio 2016, alle 21.15 Tv8 manderà in onda la finale di Italia’s Got Talent 2016. Nella semifinale, trasmessa mercoledì, i quattro giudici – Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli – hanno scelto i 14 finalisti di questa edizione, che ora verranno giudicati dal pubblico da casa attraverso il televoto.

Sul palco vedremo i 4 Golden Buzzer promossi dai giudici: Lucrezia Petracca, scelta da Frank Matano; gli Inequalities, la crew promossa da Claudio Bisio; Beatrice Bonetti, la quattordicenne cantante che ha convinto Nina Zilli e Siliana Crocchianti, la mamma ballerina che ha fatto commuovere Luciana Littizzetto.

Gli altri finalisti sono: Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Ivan Dalia, Marco e Elisa, Kira, Moses, Senmaru, Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica.

Durante la serata gli artisti si esibiranno in un’ultima performance live che sarà direttamente giudicata dal pubblico da casa attraverso il televoto.Al vincitore andrà un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.

Lodovica Comello, fino a questo momento nel backstage insieme agli artisti, salirà sul palco per condurre lo show. La conduttrice racconterà, già dalle 20.30, nel corso di Anteprima Italia’s Got Talent, il clima che si respira a Cinecittà nelle ore frenetiche che precedono la diretta.