Il Boss dei Pre18esimi, da stasera su La5

Parte stasera, 16 marzo, in seconda serata su La5 il nuovo docu-reality Il Boss dei Pre18esimi, sei puntate che parlano della mania tutta made in sud di regalare ai propri figli, prossimi alla maggiore età, un video che racconti tutte le fasi che portano all’evento: la festa durante cui il video sarà proiettato. Parliamo di video di dubbio gusto, “tamarri”, spesso ridicoli, che però a quanto pare piacciono tanto a chi si può sentire una star per un giorno.

Il format è prodotto e ideato dalla DueB Produzioni di Luna Berlusconi. In ogni puntata le telecamere documentano la realizzazione del video del pre18esimo (o prediciottesimo), raccontando la storia del/lla protagonista, della sua famiglia, degli amici, compresi le scelte delle location, degli outfit e lo stile del mini-film.

La storia si dipana quindi dall’incontro con il fotografo e video-maker che firma l’opera sino all’epilogo del tutto, ovvero la festa dei 18 anni, durante la quale viene mostrato il video. A guidare gli spettatori nel mondo dei pre18esimi, il guru del genere Gianni Muscolino, coadiuvato da due tra i video-maker e fotografi più richiesti della zona di Catania e provincia, Raimondo Marchese e Davide Musumeci.

Appuntamento con la prima puntata de Il Boss dei Pre18esimi stasera alle 23.20 circa.