Le Iene e torturati in un carcere italiano

Seguici su Whatsapp - Telegram

A distanza di pochi giorni dal servizio delle torture nel carcere di Parma, Le Iene tornano a proporre un altro servizio di denuncia di un altro carcere italiano. Nella puntata andata in onda questa sera, martedì 9 marzo, l’inviato Matteo Viviani ha firmato uno dei servizi più interessanti.

Sotto la lente del programma di Italia1 è finito il carcere di Asti e i presunti abusi subiti dai detenuti, da parte di alcuni poliziotti penitenziari. A testimoniare l’accaduto è Andrea Fruncillo, ex guardia penitenziaria che per molti anni ha lavorato nel carcere della città piemontese e che adesso ha deciso di parlare e di raccontare la sua versione di quanto accadeva, e probabilmente accade ancora, all’interno del carcere.

LEGGI ANCHE  Le Iene 2016: ufficializzati i nuovi conduttori

Nel servizio è presente anche il racconto di Andrea Cirino, ex detenuto che ha vissuto in prima persona le supposte violenze da parte degli agenti della polizia penitenziaria: l’uomo racconta che una volta lo hanno addirittura impiccato e che si è risvegliato il giorno dopo in ospedale.

Per vedere il video completo del servizio di Matteo Viviani sul carcere di Asti cliccare questo link.

 

Seguici su Whatsapp - Telegram