Advertisements
Advertisements

Baciato dal Sole: la fiction stasera su Rai1

Al via stasera su Rai1 la nuova fiction Baciato dal sole, con protagonista Guglielmo Scilla, più conosciuto sul web come Willwoosh. Una serie tv in 6 puntate, per la regia di Antonello Grimaldi, che ha come sfondo il mondo della televisione, quello luccicante dei talent e degli show di prima serata, dove un giovane di provincia “baciato dal sole” arriva al successo in brevissimo tempo. Con Scilla, Giuseppe Zeno, Barbora Bobulova, Luigi Di Fiore, Lorena Cacciatore, Nina Torresi, Gennaro Iaccarino, Pietro Bontempo, Antonella Attili, Giulio Brogi.

Elio Sorrentino è un giovane sui venticinque anni bello, slanciato, dai grandi occhi scuri, splendenti e sgranati. Un ragazzo “baciato dal sole”. Il suo talento è far ridere, cantare, imitare, in una parola: intrattenere. Un dono prezioso per un ragazzo pugliese che viene da una piccola località di campagna, ma è deciso a sfidare il suo destino.

Re per una sera”, un talent show di successo, è il suo passaporto per il futuro. In un istante, il sorriso di Elio è negli occhi di milioni di telespettatori: ed è amore a prima vista. Per il protagonista però il successo, guadagnato in maniera così repentina, è una mela avvelenata. Il privato diventa pubblico, i vecchi amici cambiano, si allontanano; i nuovi nascondono sempre un obiettivo diverso da quello che dichiarano.

Si può cadere, e la caduta dimostrarsi rovinosa. Soprattutto se pulsa una ferita, uno strappo che ancora dà dolore, e implora di essere sanato: Elio è stato abbandonato quando aveva quattro anni. E forse sono gli occhi della madre quelli che cerca, inconsciamente, quando seduce le platee con le sue battute, con le sue canzoni…

Advertisements