Baciato dal Sole: la fiction stasera su Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Al via stasera su Rai1 la nuova fiction Baciato dal sole, con protagonista Guglielmo Scilla, più conosciuto sul web come Willwoosh. Una serie tv in 6 puntate, per la regia di Antonello Grimaldi, che ha come sfondo il mondo della televisione, quello luccicante dei talent e degli show di prima serata, dove un giovane di provincia “baciato dal sole” arriva al successo in brevissimo tempo. Con Scilla, Giuseppe Zeno, Barbora Bobulova, Luigi Di Fiore, Lorena Cacciatore, Nina Torresi, Gennaro Iaccarino, Pietro Bontempo, Antonella Attili, Giulio Brogi.

Elio Sorrentino è un giovane sui venticinque anni bello, slanciato, dai grandi occhi scuri, splendenti e sgranati. Un ragazzo “baciato dal sole”. Il suo talento è far ridere, cantare, imitare, in una parola: intrattenere. Un dono prezioso per un ragazzo pugliese che viene da una piccola località di campagna, ma è deciso a sfidare il suo destino.

LEGGI ANCHE  Il Clan dei Camorristi - La serie tv su Canale5 (gallery)

Re per una sera”, un talent show di successo, è il suo passaporto per il futuro. In un istante, il sorriso di Elio è negli occhi di milioni di telespettatori: ed è amore a prima vista. Per il protagonista però il successo, guadagnato in maniera così repentina, è una mela avvelenata. Il privato diventa pubblico, i vecchi amici cambiano, si allontanano; i nuovi nascondono sempre un obiettivo diverso da quello che dichiarano.

Si può cadere, e la caduta dimostrarsi rovinosa. Soprattutto se pulsa una ferita, uno strappo che ancora dà dolore, e implora di essere sanato: Elio è stato abbandonato quando aveva quattro anni. E forse sono gli occhi della madre quelli che cerca, inconsciamente, quando seduce le platee con le sue battute, con le sue canzoni…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.