Sanremo 2016: la scenografia

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ pronta la scenografia del Festival di Sanremo 2016, in onda da martedì 9 febbraio a sabato 13 febbraio 2016. La scenografia è stata descritta come uno spazio che raccoglie il palco e la platea in un unico contenitore e che suggerisce – con i giochi di luce e di grafica, le linee architettoniche, la tecnologica e i movimenti scenici – lo sbocciare di un fiore.

L’idea è dell’architetto Riccardo Bocchini. “Lo sbocciare del fiore – spiega – è rappresentato in maniera subliminale: dall’apertura sull’asse orizzontale del sipario in ledwall prima concavo e poi convesso, e dall’apertura sull’asse verticale del sipario Kinetic polarizzato“.

LEGGI ANCHE  Testo Nessun grado di separazione di Francesca Michielin a Sanremo 2016

Non manca la scala, protagonista di tanti Festival, che Bocchini reinterpreta partendo dall’idea del piccolo bicchiere richiudibile. La scenografia è inoltre impreziosita dalle sculture in policarbonato artistico dello scultore Davide Dall’Osso.

A breve nuove immagini della scenografia di Sanremo 2016.

scenografia-sanremo-2016-1

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.