2 Volte Genitori, il doc sull’omosessualità stasera su MTV8

Quest’oggi, venerdì 29 gennaio 2016, MTV8 dedica la sua programmazione serale alle famiglie, quelle formate da un papà e una mamma, da due mamme o due papà e a quelle che scoprono che il proprio figlio è gay. Di particolare rilevanza c’è la messa in onda del documentario in prima tv 2 Volte Genitori, in onda alle 23.20, realizzato da Claudio Cipelletti.

Il documentario è incentrato su ciò che accade nelle famiglie quando i figli decidono di dichiarare la propria omosessualità. Il regista si insinua in punta di piedi all’interno di dinamiche familiari sottili e complesse: dallo stupore e l’incredulità iniziale si passa alla paura del giudizio, ma anche a quella di poter perdere un figlio o una figlia che forse non si è mai conosciuto veramente.

Si scopre così l’esistenza di gruppi di ascolto per genitori di gay e lesbiche che si incontrano e parlano di quanto stanno vivendo, insieme crescono e capiscono come stare accanto al figlio. Si vedono alcuni genitori dell’Agedo (Associazione genitori di omosessuali) partecipare al Gay Pride: scoprono un mondo diverso da quello mostrato dalle televisioni, un giorno di festa per urlare al mondo ‘noi ci siamo’ e con loro anche mamma e papà, commossi dalle troppe emozioni e grati ai figli per ciò che gli hanno donato, ovvero consapevolezza e serenità.

Appuntamento alle 23.20 su MTV8, canale 8 del digitale terrestre, con 2 Volte Genitori

loading...