The Voice 2016: la giuria ufficiale e la gara

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una giuria nuova di zecca per The Voice 2016, quarta edizione del talent show di Rai2 che andrà in onda a partire dal 2 marzo 2016: Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali saranno i coach che guideranno le squadre della nuova edizione della trasmissione. Un ritorno molto gradito dal pubblico quindi, quello della Raffa nazionale, e tre new-entry tutte da scoprire, che forse risolleveranno gli ascolti dopo un’ultima edizione in netto calo.

Novità anche nel meccanismo della trasmissione, strutturata sempre su quattordici appuntamenti in prima serata con la grande musica italiana ed internazionale, con cover di brani leggendari e hit del momento suonate live, si susseguiranno in un percorso che si svilupperà in quattro fasi.

LEGGI ANCHE  The Voice 3 maggio 2018: stasera Battle e Sing Off. Ecco gli scontri

Si partirà con la formazione dei diversi team nelle sei Blind Audition (una in più rispetto all’edizione precedente); si passerà poi alla “scrematura” con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra – confermata in questa fase l’opzione Steal -; seguirà la fase dei due Knock Out ed infine si entrerà nella parte finale dello show con i quattro Live, che decreteranno il vincitore della quarta edizione.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.