Advertisements
Advertisements

Appuntamenti vintage dal 26 settembre al 2 ottobre: prosegue Vota la voce 1986, in replica il primo cabaret di Canale5

Come ogni martedì, attraverso la rubrica “Appuntamenti vintage” vi proponiamo il meglio della programmazione di repertorio in onda sulle reti televisive italiane nei prossimi 7 giorni. Trasmissioni, serie televisive, sceneggiati che hanno fatto la storia della televisione italiana.

  • Stanotte, nelle ore che ci traghetteranno verso mercoledì 26 settembre, Rai1 propone per la rubrica Mille e una notte dedicata alla riproposizione di alcune chicche conservate negli archivi Rai, alle 2.35, il varietà Il meglio di un altro. A seguire, alle 4, verrà proposta in replica una nuova puntata dello storico Milleluci, con Raffaella Carrà e Mina.
  • Nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 settembre, Rete4 proporrà, grazie a Ieri e oggi in tv, le quattro puntate di Fritto misto, primo programma di cabaret andato in onda sulle reti private tra il 1978 e il 1979 su Telemilano, vecchia denominazione di Canale5. Protagonisti dello show erano I Gatti di Vicolo Miracoli, mentre tra gli ospiti presenti nella trasmissione troveremo Gigliola Cinquetti, Bruno Lauzi, Umberto Tozzi e Franco Fanigliulo.
  • Il venerdì alle 14, Mediaset Extra riproporrà in replica la seconda stagione della fiction Detective Extralarge, con protagonista Bud Spencer, andata in onda nel 1993. Questa fiction è contraddistinta da una particolarità: la prima stagione è andata in onda su Rai2, la seconda su Canale5, mentre nel corso degli anni è stata replicata addirittura da La7 e dai canali SKY.
  • Su Rai Storia, sabato alle 19.30, verrà riproposto il varietà Specchio segreto, trasmissione in sette puntate andata in onda nel 1965 sul Programma Nazionale (l’attuale Rai1) scritta e diretta da Nanni Loy. Andrà in onda anche in replica alle 2 del mattino.
  • Sabato notte, alle 2.15, su Rete4 prosegue la riproposizione di tutte le edizioni di Vota la voce. Questa settimana si proseguirà con la riproposizione dell’edizione del 1986, e rivedremo esibizioni di artisti come Lucio Dalla, Rossana Casale, Limahl, Gianna Nannini e Renato Zero.
  • Sempre sabato, ma su Rai2, alle 2.10 verrà trasmessa in replica una puntata di Bulldozer, trasmissione comica dei primi anni 2000 condotta da Federica Panicucci.

Advertisements