Su Rai3 doppio appuntamento con Il mondo a 45 giri

Seguici su Whatsapp - Telegram

Per tutti gli amanti della musica, è imperdibile il doppio appuntamento proposto in prima serata da Rai3 e dedicato alla storia della storica etichetta italiana RCA. Con la conduzione di Luca Barbarossa e Gloria Guida, andrà in onda questa sera, giovedì 17 dicembre, e domani sera il programma Il mondo a 45 giri, ideato da Gregorio Paolini e prodotto dalla Hangar.

Il programma, che vede la regia di , è stato registrato nella Sala A dello Studio Forum Music Village di Roma e, grazie a strumentazioni originali, è stato riprodotta in parte l’atmosfera che era tipica dei leggendari studi della RCA, situati al km 12 della Via Tiburtina di Roma e oggi abbandonati. In studio saranno presenti ospiti come Mimma Gaspari, Franco Migliacci e Renzo Arbore, mentre Walter Veltroni avrà il compito di inviato speciale nella casa di Ennio Morricone, per ascoltare il racconto del maestro.

LEGGI ANCHE  La Nazionale Italiana Cantanti scende in campo per l'Emilia. La diretta su Cielo

Non mancheranno poi le testimonianze di personaggi che sono passati dalla RCA come Gianni Morandi, Edoardo Vianello, Patty Pravo, Gino Paoli, Ron, Francesco De Gregori e tanti altri che hanno vissuto in prima persona gli anni d’oro della label italiana.

Appuntamento quindi su Rai3, questa sera e domani, a partire dalle ore 21.05.

Seguici su Whatsapp - Telegram