Io sono Cait, la docu-serie su Caitlyn Jenner da stasera su MTV

Dopo uno speciale andato in onda ieri, arriva stasera alle 23.00 in prima tv assoluta per l’Italia su MTV8 – canale 8 del digitale terrestre – la docu-serie Io sono Cait, che racconta la sorprendente trasformazione di Bruce Jenner, campione olimpico e patrigno del clan Kardashian, in donna, Caitlyn Jenner, detta Cait appunto. Si tratta di una serie in 8 puntate che segue passo dopo passo il cambio di genere di Bruce in Cait, da uomo a donna.

Medaglia d’oro di decathlon alle Olimpiadi di Montreal del 1976, Bruce nell’aprile del 2015, durante un programma tv americano, annuncia di sentirsi donna e di voler iniziare la transizione perché il suo corpo corrisponda alla sua identità di genere.

Verrà mostrata non solo la trasformazione fisica, ma anche e soprattutto quella psicologica e relazionale di Cait, a partire dalle reazioni di familiari e amici alla notizia. Un testimonianza importante che ha contribuito in questi mesi ad alimentare il dibattito negli Stati Uniti sulla comunità transgender.

L’appuntamento con la prima puntata Io sono Cait è per questa sera, mercoledì 9 dicembre 2015, alle 23 su MTV8.

Advertisements