Quelli che: Diego Abatantuono attacca Luca Giurato

Seguici su Whatsapp - Telegram

È appena esplosa una lite nel programma pomeridiano di Rai2 Quelli che…, che stiamo seguendo in diretta con voi. Dopo alcuni minuti di collegamento con Diego Abatantuono, che segue insieme a Marco Milano la partita Udinese-Milan, l’attore ha inspiegabilmente attaccato Luca Giurato (tra gli ospiti in studio) inveendo contro l’ex conduttore di Unomattina.

Ci sono voluti diversi minuti e l’intervento di Victoria Cabello per placare gli animi e far capire anche a casa che cosa stesse succedendo; Abatantuono ha infatti iniziato ad attaccare aspramente Giurato al grido di “Ma che lavoro fai?”. Finalmente la conduttrice riesce a sciogliere la questione e far capire anche agli spettatori il motivo di tanto astio.

LEGGI ANCHE  Guess My Age: Valeria Marini e Cristiano Malgioglio stasera nella puntata speciale

Alcuni anni fa Luca Giurato ha aspramente criticato un film di Abatantuono, suscitando le ire di quest’ultimo; la polemica, sorta nel 2009, fece piuttosto scalpore già in quel periodo attraverso i microfoni di Striscia la notizia. In ogni caso, il buffo Giurato che tutti siamo bonariamente abituati a prendere in giro per gli strafalcioni, non si è scomposto e ha solo risposto di essere un giornalista che fa critica cinematografica dal 1961, quando ha esordito scrivendo per Paese Sera.

Dopo una decina di minuti, Abatantuono torna sulla questione sindacando sul diritto di critica: l’attore infatti ha rimproverato nuovamente Giurato dicendogli che, anche se un suo film fa cagare (testuale), un critico non deve dirlo. Di male in peggio…

LEGGI ANCHE  Quelli che: Ubaldo Pantani è Oscar Giannino (video)

Un brutto momento che ha spezzato il clima allegro e festoso della trasmissione di Rai2 e una brutta figura per l’attore di Milano, che si fa notare anche poco dopo intervenendo durante un’intervista a Valeria Marini, dicendo espressamente che le dedicherebbe “una bella ravanata”.

Seguici su Whatsapp - Telegram