Advertisements
Advertisements

Zecchino d’Oro 2015 al via su Rai1 e Rai YoYo

Partirà quest’oggi, 17 novembre, la 58° Edizione dello Zecchino d’Oro, che durerà fino a sabato 21 novembre. Ogni giorno la manifestazione canora dedicata ai più piccoli sarà in onda su Rai1, in diretta dall’Antoniano di Bologna, dalle 17.00 alle 18.45 (dal martedì al venerdì) e dalle 17.10 alle 20.00 il sabato, e sarà replicata su Rai Yoyo dal martedì al venerdì alle 20.30, e domenica in replica la finale alle 20.30.

12 le canzoni inedite in gara, 2 i Paesi Esteri rappresentati – Egitto e Francia -, 26 autori di testi e musiche, 14 i piccoli interpreti provenienti da 12 diverse regioni d’Italia, 60 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, e 2 conduttori, Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi.

Vediamo nel dettaglio il programma dell’edizione. Oggi, 17 novembre, saranno presentate le 12 canzoni eseguite dai solisti e dal Piccolo Coro, senza votazione, abbinate ai cartoni animati. Domani, 18 novembre, inizierà la gara vera e propria, con 6 canzoni al voto: le prime tre canzoni con il punteggio più alto accederanno direttamente alla finale, le altre tre parteciperanno al ballottaggio della quarta puntata (venerdì). Stesso meccanismo per il 19 novembre.

Il 20 novembre si terrà il Ballottaggio tra le 6 canzoni escluse nelle precedenti giornate. 2 i posti ancora disponibili per l’accesso in finale. Infine il 21 novembre ci sarà la Finalissima, con le 8 canzoni in gara che verranno votate in unico blocco alla fine delle 8 esecuzioni da una giuria composta da soli bambini, fino all’assegnazione e proclamazione del 58° Zecchino d’Oro.

Advertisements