Le Iene e l’Europa che uccide delfini e balene (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Durante la puntata de Le Iene di stasera, 16 novembre 2015, uno dei primi servizi andati in onda è stato quello realizzato da Mauro Casciari che si è recato addirittura sulle isole Far Oer per testimoniare la terribile mattanza di balene e delfini, tradizione chiamata Grindadrap.

Una pratica che consiste nell’avvistare e circondare gruppi di cetacei con lo scopo di mandarli verso la costa dove la popolazione si riversa per uccidere senza pietà i poveri animali. Una tradizione squallida, forse giustificabile decenni e decenni fa quando la carne di balena era la fonte primaria di sostentamento per queste popolazione ma che oggi non trova davvero spiegazione visto che, una volta uccise, le balene ed i delfini vengono gettate in mare.

LEGGI ANCHE  Le Iene, Nina Moric e gli insulti al ragazzo disabile (video e gallery)

Mauro Casciari si è recato sull’isola per testimoniare da vicino questa pratica che sta danneggiando l’ecosistema marino ma pare che per gli abitanti e la polizia, con quest’ultima che si impegna affinché la mattanza delle balene avvenga senza ostacoli, tutto sia normalità. Un divertimento per grandi e piccini.

Per vedere il video completo del servizio di Mauro Casciari sulla Grindadrap cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram