Advertisements
Advertisements

Morta Moira Orfei

E’ morta nella notte la celebre Moira Orfei, 84 anni, personaggio conosciutissima a livello internazionale, che per tutta la vita ha avuto un doppio binario lavorativo: da una parte l’attività principale, quella circense, di cui è stata regina incontrastata, dall’altra quella legata al mondo dello spettacolo, dove si è divisa tra cinema e tv.

Divenuta famosa prima per i suoi film, girati principalmente negli anni ’60, è approdata poi in tv, sia come “opinionista” che come ospite fissa in trasmissioni di primo piano come Domenica In. Tanti gli speciali a lei dedicati, oltre alla messa in onda dei suoi spettacoli circensi.

Anche di recente, pur con un’età avanzata e condizioni di salute precarie, era apparsa in tv, a Estate in diretta, con quel suo look inconfondibile e molto personale che ha contribuito alla sua popolarità.

Sebbene nel 2006 avesse avuto un ictus, fino all’ultimo ha gestito la sua attività, spostandosi di città in città nella sua casa mobile. La famiglia ha fatto sapere che Moira Orfei è morta serenamente proprio nella sua casa.

Advertisements