Le Iene, Marta e Francesco: storia di un’amicizia (video e gallery)

Nella puntata de Le Iene di stasera, 9 novembre 2015, uno dei primi servizi proposto è stato quello realizzato da Nina Palmieri che ci ha raccontato la storia di una bella amicizia, quella tra Marta e Francesco. Lei è una psicologa milanese trentenne, lui un napoletano istruttore di apnea di 26 anni.

Il servizio, davvero emozionante, ci parla della loro splendida amicizia, iniziata un anno fa: Marta ed una sua amica vedono per caso un bel ragazzo, appunto Francesco, e fanno in modo di conoscerlo. Con la scusa di voler fare un’escursione in barca riescono ad approcciarsi e da li la vita di Marta cambierà in meglio, riuscendo a fare cose che mai nella sua vita, a causa delle sua malattia, la Sma (amiotrofia spinale), era riuscita a fare. Non che prima passasse le giornate senza fare nulla anzi..come si vede nel servizio ha fatto una vita normalissima, come qualunque ragazza della sua età: tanti amici, nottate a divertirsi e, visto la foto con i Sud Sound System, anche qualche bel concerto di musica.

Il rapporto tra Marta e Francesco cresce sempre più, grazie anche alla comune passione per l’acqua e l’apnea, fino a quando a settembre nasce l’idea di fare il cammino di Santiago, un percorso di 800 chilometri tra la Francia e la Spagna. Nonostante le mille difficoltà i due amici riusciranno nella loro impresa.

Per vedere il video completo del servizio di Nina Palermi sull’amicizia di Marta e Francesco cliccare questo link.