Advertisements
Advertisements

Monte Bianco al via stasera su Rai2: anticipazioni e concorrenti (gallery)

Prenderà il via questa sera, 9 novembre, su Rai2 il nuovo reality (o celebrity adventure show, come l’hanno chiamato in Rai) Monte Bianco – Sfida Verticale. Come si può capire dal titolo, il programma avrà come protagonista, oltre ai concorrenti, la montagna. A condurre sarà Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane.

Tre prove per ogni puntata (prova vertigine, prova classifica e il decisivo Duello Verticale) decreteranno l’eliminato settimanale. L’obiettivo finale è rimanere in gioco e sfidarsi fino all’ascesa al Monte Bianco.

Vediamo le coppie in gara: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

Nel corso della prima puntata di stasera, i sette alpinisti faranno una calata di 70 metri lungo una parete granitica. Teatro del primo Duello Verticale sarà la vetta delle Pyramides Calcaires, due vette gemelle (2.726 e 2.589 metri) collocate nell’alta Val Veny. Sono le due uniche guglie di calcare del massiccio granitico del Monte Bianco.

Advertisements