Bake Off 2015: Ida e Pietro eliminati il 6 novembre (gallery)

Sono Ida e Pietro gli eliminati della decima puntata di Bake Off Italia 2015 andata in onda stasera, 6 novembre. Due personaggi di peso, benvoluti dai colleghi aspiranti pasticceri: la fredda impiegata di origine siciliana che, nelle prime puntate, sembrava la favorita e il simpatico farmacista milanese col suo inconfondibile “taaac”.

La puntata è stata meno difficile delle ultime viste. Nella prima prova, con ospite il celeberrimo Gabriele Bonci, è stato chiesto ai concorrenti di preparare la pizza, ovviamente mettendo tutta la creatività possibile. Molti buoni risultati, senza particolari disastri, salvo le imprecisioni di Ida, che ha pagato con un’inaspettata uscita.

La seconda prova ha visto invece gli aspiranti pasticceri alle prese con una torta stratificata alle amarene, che prevedeva strati di diversi colori e tanta panna. Anche qui non si può dire ci siano state torte completamente insoddisfacenti, anche se Ernst Knam e Clelia D’Onofrio si aspettavano dei risultati più vicini alla perfezione.

I due giudici hanno avuto molte difficoltà a scegliere il peggiore, così hanno richiesto una prova supplementare per Ilaria e Pietro. La prova ha richiesto la preparazione di un souffle e l’eliminazione di Pietro è avvenuta proprio per un soffio. Il grembiule blu è invece andato a Gabriele.

Advertisements