Pechino Express 2015: vincono Gli Antipodi! (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Inizierà tra poco su Rai2 la finale di Pechino Express 2015, che incoronerà la coppia vincitrice della quarta edizione. Stasera seguiremo in diretta gli accadimenti principali della puntata, fino alla vittoria finale, che andrà ad una delle quattro coppie sopravvissute: gli Antipodi – Antonio Andrea Pinna (LePerleDiPinna) e Roberto Bertolini; le Professoresse – Laura Forgia ed Eleonora Cortini; le Persiane – Giulia Salemi e Fariba Tehrani; oppure gli Espatriati – Son Pascal e Christian Bachini in arte Kang.

Scenario di questa finale indimenticabile sarà il Brasile: un’emozionante gara tra i luoghi simbolo del quinto paese più grande al mondo, da Rio de Janeiro alla sua bellissima spiaggia di Ipanema, alle strade delle favelas, passando per il mitico stadio Maracanã. Teatro degli eventi sportivi che hanno fatto la storia del calcio mondiale, il Maracanã in passato ha ospitato anche artisti del calibro di Paul McCartney, Madonna, Frank Sinatra e molti altri.

La diretta

Gli Espatriati arrivano primi al traguardo di tappa iniziale, così possono partire tre minuti in anticipo per la tappa vera e propria della finale. Chi arriverà ultimo al prossimo traguardo, sarà automaticamente eliminato.

Le Persiane, a causa di alcuni problemi di saluti di Fariba, non riescono a procedere al solito ritmo. Potrebbero essere proprio loro, inaspettatamente, le prime eliminate. Gli Espatriati invece vincono ancora e possono andare in “ritiro” in un hotel di lusso a riposarsi.

Dopo una prova alcolica, i partecipanti arrivano ad una prova tostissima: recuperare delle chiavi in alcune teche “al buio” che contengono serpenti, insetti e quant’altro. Come prevedibile, le teche mettono a dura prova le tre coppie rimaste in gara.

Nonostante gli acciacchi, le Persiane vincono la tappa. LE PROFESSORESSE SONO LE PRIME ELIMINATE!

Altre prove per le coppie sopravvissute: convincere delle persone a indossare le ciabatte di Pechino Express e poi a cantare una canzone in portoghese sulla famosa Playa de Ipanema.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Rai2 autunno 2013: Pechino Express con Costantino della Gherardesca, Nicola Savino a Quelli che

Il traguardo della seconda parte della tappa parla chiaro: ELIMINATE LE PERSIANE!

Riparte la gara tra gli Antipodi e gli Espatriati, che si giocano subito una prova vantaggio. A vincerla sono gli Antipodi, che possono partire verso l’ultima fase della tappa con 5 minuti di anticipo.

Gli Antipodi faticano ad imparare una filastrocca in portoghese, così gli Espatriati non solo li riacciuffano, ma ripartono molto prima di loro in direzione “casa di Dilma”, un’anziana signora che vive nella Favela e che deve trattenerli per 10 minuti prima di svelare il prossimo traguardo: lo stadio Maracanà.

Un incidente di percorso blocca gli Espatriati. Purtroppo un tassista vuole farsi pagare per averli portati fino alla fermata della metropolitana e li tiene in ostaggio per un lungo tempo, fino a quando non accetta di avere in cambio un costoso cappello di Kang.

COLPO DI SCENA! VINCONO PECHINO EXPRESS GLI ANTIPODI!!!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.