Bake Off 2015: Matteo eliminato il 30 ottobre (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ purtroppo Matteo l’eliminato della nona puntata di Bake Off Italia 2015 andata in onda stasera, 30 ottobre. Il 17enne di Legnano, con il suo sorrisetto e la sua faccia da schiaffi, è stato costretto a lasciare i suoi compagni, ma tante sono state le lacrime versate, a partire da quelle di Ernst Knam, che gli ha fatto promettere di continuare la strada della pasticceria. Mai come prima, un’eliminazione ha reso tristi concorrenti e produzione, regia compresa, che da dietro le quinte ha applaudito il giovane.

La puntata ha messo davvero a dura prova i concorrenti. Nella prima prova è stato chiesto loro di preparare una piuttosto semplice Victoria Sponge Cake, ma “l’eccesso di creatività” ha di fatto penalizzato quasi tutti, poi duramente rimproverati da Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

La seconda prova ha visto invece i concorrenti alle prese con la particolarmente difficile Torta Fraisier, una torta francese fresca e molto elaborata, che ha messo ko gli aspiranti pasticceri. La delusione dei giudici è stata molta.

LEGGI ANCHE  Camionisti in trattoria Trentino-Alto Adige: ristoranti e dove vederlo

Il peggiore delle due prove, purtroppo anche a causa della caduta della Torta Fraisier (a torta terminata) per una distrazione, è stato quindi Matteo, mentre il grembiule blu è andato a Patrizia, l’unica ad essersela cavata discretamente in entrambe le prove.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.