Advertisements
Advertisements

I Misteri di Laura al via su Canale5 (gallery)

E’ in partenza su Canale5 la nuova serie tv I Misteri di Laura, una produzione RTI e Casanova Multimedia con la regia di Alberto Ferrari. Tra i protagonisti troviamo Carlotta Natoli nel ruolo della protagonista Laura Moretti, una poliziotta romana trapiantata a Torino per amore, e Gianmarco Tognazzi in quelli di Iacopo, il collega con cui ha sempre fatto squadra, nonché ex marito dal quale ha avuto tre figli. Nel cast anche Daniele Pecci nei panni del nuovo collega Matteo Maresca, Eleonora Sergio e Daniele Foresi.

La storia comincia quando Laura firma orgogliosamente le carte del divorzio. É convinta di poter andare avanti da sola e, tra mille goffi espedienti e tanto amore, cerca di mettere insieme casa, lavoro e tre figli. C’è Allegra con i dolci turbamenti dei suoi 13 anni e poi ci sono i due pestiferi gemellini di 8 anni, Luca e Marco, dei veri pericoli pubblici.

Ed è allora che entra prepotentemente in scena Matteo Maresca: un poliziotto d’azione un po’ “trucido”, tombeur de femme e maschilista, provocatore nato, spirito libero, lontano anni luce dall’idea di famiglia. É stato allontanato dalla Sicilia per insubordinazione e arriva a quel “tranquillo” commissariato di Laura per espiare la sua colpa.

In fondo, per Laura, Matteo sarebbe il compagno di lavoro ideale. Anche a lei spesso le regole vanno un po’ strette ma il nuovo collega sa essere davvero irritante e sfrontato anche se, sul lavoro, mostra un gran coraggio e la capacità di sdrammatizzare i momenti più difficili. Come quello in cui Laura, dopo aver ingoiato a fatica la promozione di Iacopo che diventa, di fatto, il suo capo scopre anche che la misteriosa amante del marito è Lidia, una giovane e bella collega dello stesso commissariato…

Advertisements