Il Favoloso Mondo di Whitney Thore su Real Time (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ in partenza su Real Time la serie molto pubblicizzata Il Favoloso Mondo di Whitney, in onda da questa sera, 14 ottobre 2015, ogni mercoledì alle ore 22.05 in esclusiva sul canale 31 del digitale terrestre. Il programma racconta la storia di Whitney Thore, la “ballerina formosa” – pesa 172 chili e che è alta un metro e mezzo – che vuole combattere la fobia del grasso ed aiutare le persone in evidente sovrappeso ad avere maggiore fiducia in se stesse.

Grazie ad un’energica coreografia pubblicata in rete, che è stata vista ad oggi da oltre 8 milioni di persone, questa ventinovenne della North Carolina è diventata il simbolo dei pregiudizi contro le persone obese. Withney all’inizio della scuola superiore pesava 52 kg. Ma dal primo anno di università ha iniziato a prendere peso rapidamente senza capire il perchè.

LEGGI ANCHE  Hair - Sfida all'ultimo taglio: da stasera su Real Time

In un anno ha preso 45 kg e da allora la sua vita è cambiata e di istinto ha smesso di fare quello che le piaceva, danzare. Successivamente le è stata diagnosticata la sindrome dell’ovaio policistico, una patologia endocrina che nel tempo ha trasformato radicalmente il suo corpo, un’affezione che non ha però interrotto la voglia di tenersi in forma.

Dopo un periodo di depressione, Whitney ha deciso di tornare a vivere con i suoi genitori e ha pian piano ricominciato a ballare: tutto ha preso una nuova piega. Il suo video autoironico “A fat girl dancing” è diventato virale su Youtube e in breve moltissime persone l’hanno contattata ringraziandola per la sua spontaneità e per essere diventata un esempio da seguire.

LEGGI ANCHE  Piccoli Giganti si ricicla su Real Time, da stasera alle 21.10

Ora, con un nuovo approccio, sta affrontando diversi cambiamenti nella sua vita: ha molti appuntamenti, segue un allenamento durissimo, nonostante il peso, e tenta di farsi un nome in un mondo in cui le persone vengono giudicate dalla loro linea.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.