Dallas: iniziato il sequel in USA. Da noi in autunno su Canale5

Per la serie “chi non muore si rivede”, il 13 giugno la tv USA ha visto il debutto sul canale via cavo TNT di Dallas, sequel della celeberrima serie tv andata in onda dalla fine degli anni ’70 ai primi anni ’90 (in Italia dal 1981 in poi). Si tratta di un proseguimento in piena regola, visto che è ancora incentrata sulla ricca famiglia Ewing, operante nel settore petrolifero e nell’allevamento industriale di bestiame.

Anche molti dei protagonisti sono gli stessi: lo storico J.R. (Larry Hagman), la moglie Sue Ellen (Linda Gray), Bobby (Patrick Duffy) e Lucy (Charlene Tilton), con alcuni volti nuovi tra cui John Ross Ewing III (Josh Henderson), Christopher Ewing (Jesse Metcalfe), Elena Ramos (Jordana Brewster), Ann Ewing (Brenda Strong) e Rebecca Sutter (Julie Gonzalo). Ben tre dei protagonisti proventono da Desperate Housewives.

Il sequel è già stato acquistato da Canale5, che ha diramato un paio di giorni fa un pomposo comunicato che ne annunciava la messa in onda in autunno sugli schermi di Canale5.

Nel frattempo, il debutto negli Stati Uniti è stato seguito con grande interesse: 6.8 milioni di spettatori, il miglior esordio stagionale. Sarà così anche in Italia?

Advertisements