Le Iene: gioco d’azzardo per bambini (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene di stasera, 4 ottobre 2015, Nadia Toffa si è occupata delle sale giochi per i più piccoli che ormai da qualche anno popolano i centri commerciali, non più solamente con giochi veri e propri, ma con le cosiddette vincite in ticket. Un inganno reale e pericoloso, visto che sono totalmente paragonabili alle vincite di soldi delle slot machine da adulti.

Se da una parte infatti il gioco d’azzardo con vincite in denaro è vietato ai minori, con questo escamotage e con i ticket i bambini possono comunque guadagnarsi un premio, esattamente come se avessero vinto dei soldi. E l’effetto assuefazione di questi giochini è in tutto e per tutto uguale a quello provocato sugli adulti che finiscono per rovinarsi al gioco.

LEGGI ANCHE  Le iene nei guai: Luigi Pelazza indagato

Per vedere il video completo del servizio di Nadia Toffa sulle slot machine per bambini potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.