Advertisements
Advertisements

X Factor 2015: iniziano i Bootcamp

Al via stasera su SkyUno HD la seconda fase di X Factor 2015, quella dei cosiddetti Bootcamp. Dopo la fase di Audizioni terminata la settimana scorsa, i talenti che hanno superato il turno saranno giudicati per la seconda volta da Mika, Fedez, Elio e Skin. Alla conduzione come sempre il buon Alessandro Cattelan.

I Bootcamp, in questa nona edizione, saranno divisi in due puntate. E’ la città di Torino, con il suo PalaAlpitour, ad ospitare uno dei momenti decisivi delle selezioni e la Sfida delle Sei Sedie: un meccanismo spietato al termine del quale ogni giudice avrà scelto i sei concorrenti da portare alle Home Visit.

Ad aprire la puntata uno degli annunci più attesi: l’assegnazione delle categorie. Stabilito a capo di quali squadre saranno Elio, Fedez, Mika e Skin, il passo successivo per i quattro giudici sarà decidere, tra tutti i concorrenti che hanno superato le Audizioni, quali sono i 12 talenti pronti per affrontare il Bootcamp. Per la decisione, alcuni talenti saranno riascoltati.

I 12 prescelti di ogni categoria avranno una notte per provare il brano da cantare sul palco del Bootcamp. Ogni giudice ha solo 6 sedie, 6 posti a disposizione e fino all’ultimo nessun concorrente è al sicuro: fino all’ultima esibizione, i giudici possono effettuare degli scambi, e decidere di dare ad un altro talento l’ambito “biglietto” per l’Home Visit.

Nella puntata stasera, giovedì 1 ottobre 2015, a scegliere i propri 6 pupilli saranno Elio e Fedez, mentre nella seconda parte del Bootcamp, in onda giovedì 8 ottobre, assisteremo alle scelte di Mika e Skin.

E’ possibile seguire il talent anche in streaming: su Sky Go, Sky On Demand e anche su Sky Online.

Advertisements