La Vita in Diretta vs Pomeriggio Cinque: con Il Volo ci si fa la guerra

Pomeriggio Cinque dedica praticamente un intero pomeriggio, quello di ieri, alla vicenda che ha visto coinvolti i tre ragazzi de Il Volo, che avrebbero – o forse no – fatto i “dispettosi” in un hotel di Locarno, danneggiando la stanza dove erano ospitati. Gli ascolti volano alle stelle e per la prima volta Barbara d’Urso riesce a battere nettamente La Vita in diretta su Rai1, che si era occupata di tutt’altro.

Barbarella non si lascia scappare l’occasione del bis, e dedica un altro pomeriggio, quello di oggi, ancora interamente alla vicenda, con tanta di inviata a Locarno, testimonianze delle cameriere, documenti, smentite e altro. Ma la coppia Marco Liorni-Cristina Parodi stavolta non si lascia cogliere impreparata, e riesce addirittura ad avere in collegamento Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto.

L’effetto duplicato è particolare e insolito, perché stavolta non si assiste semplicemente alla doppia trattazione dell’argomento, ma si va oltre: su Canale5 si dice che i tre avrebbero effettivamente provocato dei danni all’hotel; su Rai1 i tre invece giurano di essere dei bravi ragazzi, di non aver mai fatto nulla del genere e, tramite ufficio stampa, promettono azioni legali verso chi ha dato voce alla notizia falsa e infondata, senza verificarne minimamente la veridicità.

A chi credere? Noi, sarà perché in fondo ci piace pensare che i tre tenorini siano davvero dei bravi ragazzi, stiamo dalla parte de Il Volo. Che cosa diranno invece gli ascolti del pomeriggio odierno è davvero un mistero che, ahinoi, si risolverà solamente domattina.