Le Iene e i profughi nelle parrocchie romane (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo l’appello del Papa per l’ospitalità dei profughi nelle parrocchie, la puntata de Le Iene di stasera, 27 settembre 2015, ha mostrato come sono stati accolti due presunti profughi siriani dalle parrocchie romane.

Giulio Golia ha raccontato, mostrando immagini e dati, che i due siriani hanno girato oltre 30 parrocchie e nessuno ha dato disponibilità per ospitarli. Alcuni parroci si sono direttamente rifiutati di accoglierli – anche con modi sgarbati -, altri hanno consigliato ai due di rivolgersi alla Caritas.

Una volta andati alla Caritas, però, i due siriani hanno scoperto che dovrebbe essere proprio la parrocchia a dare per prima la disponibilità…

LEGGI ANCHE  Le Iene e la carne di delfino (video)

Per vedere il video completo del servizio di Giulio Golia sui profughi siriani potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.