Grande Fratello 2014 al via: anticipazioni, concorrenti, cast

Prende il via stasera, giovedì 24 settembre 2015, in prima serata su Canale5 Grande Fratello 14, il reality condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi, affiancata quest’anno da due nuovi opinionisti: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Durante la prima puntata entreranno in casa 16 concorrenti, otto uomini e otto donne, con un’età compresa tra i 22 e i 41 anni, che per tre mesi vivranno nella Casa e giocheranno per vincere il montepremi finale di 250.000 euro. La particolarità: entreranno tutti in coppia o terzetto.

Dei 16 concorrenti faranno parte anche i due concorrenti che arriveranno direttamente dalla “casa galleggiante”, dove sono rinchiusi da 3 giorni. Una, Mary Falconieri, 23enne di Nardò (Lecce), è già concorrente ufficiale, mentre il secondo concorrente sarà scelto tra i tre uomini, Roberto Goffredi, Salvatore Paternò e Kevin Ishebabi attraverso il sito web ufficiale e l’App Mediaset.

Tra le novità interattive, la Social Room, un box dedicato, situato all’interno dello studio, che ospiterà blogger, tweetstar e social influencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore. Innovazione anche nel sistema di votazione, che da quest’anno prevede la possibilità di votare attraverso 4 canali differenti: Sms, Web, Facebook e l’App Mediaset Connect.

Anche la Casa riserverà grandi sorprese. Quest’anno è progettata come un elegante e luminoso open space. La piscina è coperta da una struttura vetrata e i ragazzi, per avere l’acqua calda, dovranno utilizzare due stepper preposti in giardino. Il Confessionale, cuore della Casa, cambia: la storica poltrona è sostituita da un grande divano rosso che può accogliere più concorrenti nello stesso momento. Inoltre, una nuova location, non proprio comodissima, attende gli inquilini malcapitati: un vecchio garage.

Veniamo ai “rumors” pre-partenza. Oltre ai concorrenti già presentati, ci saranno: Rebecca, una trans vissuta per anni in un monastero, di professione dog-sitter; Peppe, un napoletano 41enne affetto da sordità, che entrerà in coppia col fratello Luigi; Lidia e Jessica, due sorelle catanesi; Domenico Manfredi, ex obeso, già visto come corteggiatore a Uomini e Donne; un chirurgo di Sassari.