Tapiro d’oro a Miss Italia 2015 Alice Sabatini

Seguici su Whatsapp - Telegram

Non si placano le critiche – alcune bonarie, altre più pesanti – attorno alla frase pronunciata poco prima dell’incoronazione dalla nuova Miss Italia, Alice Sabatini, che ha dichiarato che avrebbe voluto vivere durante la Seconda guerra mondiale…tanto è donna e il militare non l’avrebbe fatto. Striscia la notizia, nella sua seconda giornata di programmazione della nuova stagione, con la conduzione di Maria De Filippi e Michelle Hunziker, non poteva non consegnarle un Tapiro d’oro.

Al microfono del tapiroforo Valerio Staffelli, la 18enne reginetta d’Italia si è difesa così: «Avevo in mente un discorso ben chiaro ma per l’emozione l’ho detto male e ho fatto una figuraccia. In studio c’era la mia bisnonna di 91 anni che ha vissuto la guerra, insieme a suo marito. Io avrei voluto essere lei perché è una donna fortissima, che ha vissuto un periodo difficilissimo».

LEGGI ANCHE  Striscia la Notizia consegna un tapiro a Francesco Monte, Staffelli: "Tutto pilotato?"

Staffelli ha infine chiesto alla neo Miss qual è il personaggio della storia che ammira particolarmente: per la Sabatini è Michael Jordan, il più grande giocatore della storia del basket.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.