Tapiro d’oro a Miss Italia 2015 Alice Sabatini

Non si placano le critiche – alcune bonarie, altre più pesanti – attorno alla frase pronunciata poco prima dell’incoronazione dalla nuova Miss Italia, Alice Sabatini, che ha dichiarato che avrebbe voluto vivere durante la Seconda guerra mondiale…tanto è donna e il militare non l’avrebbe fatto. Striscia la notizia, nella sua seconda giornata di programmazione della nuova stagione, con la conduzione di Maria De Filippi e Michelle Hunziker, non poteva non consegnarle un Tapiro d’oro.

Al microfono del tapiroforo Valerio Staffelli, la 18enne reginetta d’Italia si è difesa così: «Avevo in mente un discorso ben chiaro ma per l’emozione l’ho detto male e ho fatto una figuraccia. In studio c’era la mia bisnonna di 91 anni che ha vissuto la guerra, insieme a suo marito. Io avrei voluto essere lei perché è una donna fortissima, che ha vissuto un periodo difficilissimo».

Staffelli ha infine chiesto alla neo Miss qual è il personaggio della storia che ammira particolarmente: per la Sabatini è Michael Jordan, il più grande giocatore della storia del basket.