X Factor 2015 al via coi provini su SkyUno (con Cielo e MTV)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sta per partire su SkyUno HD X Factor 2015, nona edizione in totale, quinta sul pacchetto Sky. Tante le novità, a partire dai giudici che, come abbiamo detto, quest’anno saranno Mika, Fedez, Elio e Skin, due star internazionali e due nostrane. Alla conduzione è invece confermatissimo il buon Alessandro Cattelan, al suo quinto anno di conduzione.

La seconda novità riguarda i concorrenti: da quest’anno, per la prima volta nel panorama internazionale di X Factor, possono partecipare anche band e formazioni musicali di vario genere oltre ai tradizionali gruppi vocali. Una piccola rivoluzione, accolta con favore dallo stesso Simon Cowell, creatore del format.

LEGGI ANCHE  Pequenos Gigantes: Fedez canta Magnifico coi bambini (video)

La terza ha per protagonista Mara Maionchi, che, dopo essere stata conduttrice dell’Xtra Factor, il programma di commento a caldo delle puntate live che guiderà anche quest’anno, apparirà anche nelle puntate dedicate ai casting, per iniziare ad ascoltare i concorrenti e studiare la nuova giuria.

L’ultima novità riguarda i casting, a cui saranno dedicate ben 6 puntate, la prima questa sera, 10 settembre, l’ultima il 15 ottobre con gli Home Visit. Le prime tre puntate saranno quindi dedicate alle selezioni vere e proprie, l’1 e 8 ottobre invece andranno in onda i Bootcamp, mentre il Live partirà il 22 ottobre 2015.

LEGGI ANCHE  X Factor 2013: categorie e giudici!

Per tutti quelli che non potranno seguire le selezioni di X Factor 2015 su SkyUno HD, c’è la possibilità di seguire le puntate anche in chiaro, sia su MTV (canale 8 del DTT) che su Cielo (canale 26 del DTT), la domenica sera. Lo show live invece sarà in esclusiva su SkyUno…ma è probabile che, come lo scorso anno, la finale venga trasmessa anche in diretta in chiaro.

E’ possibile seguire il talent anche in streaming: su Sky Go, Sky On Demand e anche su Sky Online.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.