X Factor 2015 al via coi provini su SkyUno (con Cielo e MTV)

Sta per partire su SkyUno HD X Factor 2015, nona edizione in totale, quinta sul pacchetto Sky. Tante le novità, a partire dai giudici che, come abbiamo detto, quest’anno saranno Mika, Fedez, Elio e Skin, due star internazionali e due nostrane. Alla conduzione è invece confermatissimo il buon Alessandro Cattelan, al suo quinto anno di conduzione.

La seconda novità riguarda i concorrenti: da quest’anno, per la prima volta nel panorama internazionale di X Factor, possono partecipare anche band e formazioni musicali di vario genere oltre ai tradizionali gruppi vocali. Una piccola rivoluzione, accolta con favore dallo stesso Simon Cowell, creatore del format.

La terza ha per protagonista Mara Maionchi, che, dopo essere stata conduttrice dell’Xtra Factor, il programma di commento a caldo delle puntate live che guiderà anche quest’anno, apparirà anche nelle puntate dedicate ai casting, per iniziare ad ascoltare i concorrenti e studiare la nuova giuria.

L’ultima novità riguarda i casting, a cui saranno dedicate ben 6 puntate, la prima questa sera, 10 settembre, l’ultima il 15 ottobre con gli Home Visit. Le prime tre puntate saranno quindi dedicate alle selezioni vere e proprie, l’1 e 8 ottobre invece andranno in onda i Bootcamp, mentre il Live partirà il 22 ottobre 2015.

loading...

Per tutti quelli che non potranno seguire le selezioni di X Factor 2015 su SkyUno HD, c’è la possibilità di seguire le puntate anche in chiaro, sia su MTV (canale 8 del DTT) che su Cielo (canale 26 del DTT), la domenica sera. Lo show live invece sarà in esclusiva su SkyUno…ma è probabile che, come lo scorso anno, la finale venga trasmessa anche in diretta in chiaro.

E’ possibile seguire il talent anche in streaming: su Sky Go, Sky On Demand e anche su Sky Online.