La Prova del Cuoco 2015/2016 al via: anticipazioni e novità (gallery)

La Prova del Cuoco, il programma leader della fascia del mezzogiorno televisivo, sta per ripartire con la sedicesima edizione. Da oggi, lunedì 7 settembre 2015, tornerà infatti su Rai1 alle 12, condotto sempre da Antonella Clerici e realizzato in collaborazione con Endemol Italia, in onda dal lunedì al venerdì. Oltre ad una nuova scenografia, sono annunciate varie novità: vediamole insieme.

Innanzitutto, una rinnovata edizione di Chi batterà lo Chef ribattezzata, quest’anno, Chi batterà gli Chef. Gli chef da battere per aggiudicarsi il jackpot del venerdì sono: Marco Parizzi, Gilberto Rossi e Ambra Romani, già presenti nella scorsa edizione, a cui si aggiungeranno Hirohito Shoda e l’altoatesino Marcus Holzer. In ogni puntata, l’esito della sfida sarà dato da un giudice diverso e il venerdì toccherà ad Antonella Clerici.

Novità anche nella gara finale, la sfida tra “pomodoro rosso” e “peperone verde”. I due concorrenti saranno totalmente all’oscuro dei 5 ingredienti principali che serviranno per realizzare, nei soliti 20 minuti, due piatti diversi. A giudicare le loro preparazioni ci saranno tre giurati, tra cui Fede e Tinto di Radio 2. Chi perderà la sfida tornerà a casa, chi vincerà tornerà il giorno successivo.

Ogni giorno ci sarà una rubrica fissa dedicata ai dolci che vedrà coinvolti diversi pasticcieri. Spazio, come sempre, anche alle maestre e ai maestri di cucina, tra cui Anna Moroni (presente in tutte le puntate), Alessandra Spisni, Luisanna Messeri, Sergio Barzetti, Marco Bianchi e la nutrizionista Evelina Flachi.

Al sabato tornerà invece il Campanile Italiano, con una una novità nella gara finale che vedrà affrontarsi una coppia di marito e moglie, entrambi affiancati da uno chef della trasmissione. A stabilire il vincitore sarà il pubblico in studio.

Advertisements