Lang Lang in diretta da Milano su Rai5

Per tutti gli appassionati dell’eccezionale pianista Lang Lang, stasera su Rai5 un appuntamento imperdibile. Dopo il successo di Torino, Roma e Firenze, infatti, il “Viaggio in Italia” del grande pianista cinese raggiunge Milano, con un nuovo concerto che la Rai trasmetterà in diretta su stasera, martedì 30 giugno 2015, alle 20. La serata può anche essere seguita su Radio3.

Al Teatro degli Arcimboldi Lang Lang propone un programma musicale che accosta il Concerto Italiano di Johann Sebastian Bach a grandi pagine romantiche come Le stagioni di Čajkovskij e i quattro Scherzi di Chopin. La tappa milanese sarà ripresa dalla Rai anche oltre il palcoscenico e l’esecuzione musicale, per diventare parte di un documentario che racconterà non solo i concerti, ma anche gli incontri del musicista in questa sua “avventura italiana”.

Il concerto fa parte di “Expo in Città”, il cartellone di iniziative organizzate dalla Città di Milano per l’Expo, di cui Lang Lang è Ambassador, ed è coprodotto con i Pomeriggi Musicali. Dopo il successo e le decine di milioni di dischi venduti, Lang Lang ha recentemente pubblicato un Cd interamente dedicato a Mozart, che lo vede protagonista insieme ai Wiener Philharmoniker diretti da Nikolaus Harnoncourt.