Advertisements
Advertisements

Coppie in attesa al via stasera su Rai2

Partirà stasera, 11 giugno 2015, alle 21.10 su Rai2 un nuovo programma dal titolo Coppie in attesa. Potrebbe sembrare il classico docu-reality da digitale terrestre, invece arriva sulla rete giovane Rai questo format originale prodotto da Stand by me, in collaborazione con Rai Fiction, che racconta la gioia di dare alla luce un figlio, l’emozione di tenerlo in grembo per nove mesi, la frenesia di stringerlo per la prima volta fra le braccia: tutte le ansie, le speranze, le paure, le gioie, le emozioni di otto coppie di futuri genitori.

Quattro puntate totali per mostrare cosa vuol dire diventare genitori oggi in Italia, uno dei paesi con il più basso tasso di natalità in Europa e nel mondo. Ma nonostante le difficoltà e le differenze, ancora molte coppie scelgono di mettere al mondo i propri figli…perché fare figli in Italia ancora si può.

Le coppie vedono la loro vita inevitabilmente cambiare con l’attesa e poi con la nascita del proprio bimbo: la prima ecografia, genitori mano nella mano e occhi colmi di lacrime, la gioia di vederlo venire alla luce, l’incredulità di tenerlo tra le braccia per la prima volta. Ma anche le ansie, le preoccupazioni e la gestione dei rapporti familiari.

Da Roma a Milano, da Trieste a Siracusa, Coppie in attesa presenta l’Italia che cambia attraverso l’attesa e l’arrivo di un figlio. Tra le coppie, anche una che ha percorso la via della fecondazione omologa; un’altra giovanissima, con tutti i problemi che implica una gravidanza in quella fase della vita; una famiglia allargata; una famiglia numerosa, con l’ottavo figlio in arrivo; una coppia della borghesia napoletana; una del nord vivace e con passioni curiose; infine una in cui la differenza d’età non è stata un ostacolo all’amore e alla vita.

Appuntamento alle 21.10 su Rai2 con la prima puntata di Coppie in attesa.

Advertisements