Una serata Bella, ascolti record per Rete4

È stato un successo Una serata Bella. Per te Gianni!, il concerto organizzato da Marcella Bella per suo fratello Gianni. Condotto da Alfonso Signorini e Rosita Celentano, l’evento ha intrattenuto quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori con oltre l’11% di share. Un risultato che Rete4 raramente raggiunto, soprattutto se consideriamo che nella serata di ieri l’emittente è stata la seconda più seguita in prima serata subito dopo Canale5, che non ha stravinto totalizzando appena un punto percentuale in più con la nuova miniserie Il Sospetto.

Certo, la concorrenza non era agguerrita con Rai1 ai minimi storici con il film in prima tv Cara Viola (8%), ma lo show con numerosissimi ospiti cantanti, da Annalisa Scarrone ad Adriano Celentano, si è imposto sulla seconda puntata di Detto Fatto Night e sui talk politici DiMartedì e Ballarò, praticamente doppiandone la platea.

Un successo non previsto nemmeno da Mediaset, che per trasmettere l’evento registrato al Teatro Dal Verme lo scorso 8 marzo ha atteso il termine del periodo di garanzia dirottandolo su Rete4, e non su Canale5 come inizialmente previsto.

 

loading...