TecheTecheTè con tutti i sentimenti: l’edizione 2015 parte con Claudio Lippi

Seguici su Whatsapp - Telegram

Come ogni estate è partito su Rai1 TecheTecheTè, tutto rinnovato per l’edizione 2015. Sembra strano, eppure un programma interamente basato su spezzoni dell’immenso archivio si puo’ aggiornare e presentare al pubblico ogni anno, anzi, ogni estate diverso. La novità di quest’anno è l’introduzione della conduzione, il sottotitolo “con tutti i sentimenti”.

Un conduttore ogni giorno diverso per le circa 90 puntate previste per questa edizione, a partire da Claudio Lippi, che ha inaugurato la stagione in questa torrida domenica 7 giugno 2015. Ma non solo! Ogni puntata avrà un tema specifico, e il conduttore introdurrà ogni blocco di filmati storici con un breve intervento; il tema di questa prima puntata erano i bambini.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale Show 2017 del 3 novembre: anticipazioni

Un modo intelligente, economico e anche molto apprezzato dal pubblico di fare televisione, dati gli ascolti da record delle scorse stagioni, che evidenzia la lungimiranza della Rai nello sfruttare il proprio archivio. Ed è altrettanto evidente, invece, la povertà di idee dei diretti concorrenti di Canale5, che nel suo access prime time attinge sì al proprio passato, ma trasmettendo la solita rassegna di video amatoriali di Paperissima Sprint dal 1990, data della prima edizione, ad oggi.

Seguici su Whatsapp - Telegram