Red without Blue – Inseparabili. Il doc stasera su Cielo (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Andrà in onda stasera alle 23 su Cielo – canale 26 del digitale terrestre -, in prima tv in chiaro, il documentario pluripremiato Red without Blue – Inseparabili. Una storia molto particolare che tratta il tema delle interrelazioni tra gemellarità e identità sessuale. Protagonisti sono Mark e Alex, due gemelli omozigoti, indistinguibili e inseparabili, abituati a definirsi uno in funzione dell’altro e ad esistere solo come un tutt’uno.

A cambiare drasticamente i loro equilibri la scelta di Alex di cambiare sesso. Il documentario – a cura di Brooke Sebold, Benita Sills e Todd Sills – racconta tre anni fondamentali della vita dei due gemelli: dal periodo di cambiamento di Alex che diventa una donna di nome Clair, alle domande di Mark su se stesso e sulla propria sessualità.

LEGGI ANCHE  I finalisti di X Factor 2013: Michele Bravi (video)

Una storia che va oltre il discorso di genere e che rappresenta anche il racconto intimo del legame fraterno tra due gemelli.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.