Lo Spettacolo sta per iniziare 2015: su Canale5 con Bonolis e Belen

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo essere stata protagonista di Rai1, la musica lirica trasloca su Canale5 per l’annuale manifestazione canora Lo spettacolo sta per iniziare, registrato qualche giorno fa all’Arena di Verona e in onda stasera, 3 giugno 2014, a partire dalle 21.10, con la conduzione di Paolo Bonolis affiancato da Belen Rodriguez, e la partecipazione di Elena Santarelli.

Una serata dedicata alla grande musica live. Uno spettacolo internazionale unico e irripetibile, una serata evento dedicata al bel canto, al melodramma, a quelle romanze ed arie straordinarie che hanno creato il mito dell’Arena e anche alla storia della più grande musica rock e pop di tutti i tempi.

LEGGI ANCHE  Antonella Clerici conduce Arena di Verona 2012 - Lo spettacolo sta per iniziare, in onda il 7 giugno su Rai1

Imperdibili i momenti più suggestivi delle opere del Festival areniano 2015 nelle loro sontuose rappresentazioni, come Nabucco, Aida, Tosca, Il Barbiere di Siviglia, Romeo e Giulietta e Carmina Burana. Guest star della serata Brian May, fondatore dei Queen, che duetterà con Kerry Ellis e Vittorio Grigolo, uno dei massimi esponenti della lirica internazionale, sulle note di “Who wants to live forever”.

May si esibirà, accompagnato dall’ orchestra e dal coro dell’Arena, in alcuni tra i più grandi successi della storica band inglese e, eccezionalmente per la serata, con oltre 200 artisti sul palco, interpreterà “Bohemian Rhapsody”.

LEGGI ANCHE  Verissimo: ospiti di oggi, sabato 25 gennaio 2014

E ancora, Nina Zilli interpreterà “Back to black” dell’indimenticabile Amy Winehouse, mentre il soprano Jessica Nuccio proporrà la suggestiva “Memory” dal musical Cats.

Ma la vera protagonista, come sempre, sarà la grande Orchestra areniana con i suoi 101 musicisti, diretti, per le parti d’opera, dal Maestro Andrea Battistoni, e, per le parti pop, rock e jazz, dal Maestro Peppe Vessicchio; con loro, 157 artisti del Coro, 40 ballerini e le masse artistiche dell’Arena – oltre 200 artisti – nei loro splendidi costumi.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.