La Partita del Cuore del 2 giugno 2015 in diretta su Rai1: il cast

Dallo Juventus Stadium di Torino, andrà in onda stasera, 2 giugno 2015, la Partita del cuore edizione numero 24. A partire dalle 21.15, in diretta su Rai1, si sfideranno la Nazione Italiana Cantanti e i Campioni per Ricerca. Amadeus, Max Giusti, Claudio Lippi e Pupo saranno invece i conduttori e affiancheranno il telecronista ufficiale Bruno Pizzul. Saranno molti i personaggi e i big che scenderanno in campo per contribuire a raccogliere fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.

A vestire la maglia azzurra dei Cantanti, interverranno molti degli artisti più amati dal grande pubblico, apprezzati anche per il loro impegno sociale: Luca Barbarossa, Paolo Belli, Alex Britti, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Moreno, Clementino, Rocco Hunt. Accoglieranno nella loro formazione gli esordienti del Volo, Davide Dileo e Lorenzo Fragola. Queste “voci” saranno rinforzate dagli attori Raoul Bova, Neri Marcorè, e dal campione del mondo del Brasile ed ex tecnico di Inter e Milan Leonardo. Direttore Tecnico per la Nazionale Cantanti sarà l’attore Luca Argentero.

I Campioni per la Ricerca saranno invece nomi celeberrimi dello sport e non solo: il grande Alessandro Del Piero, Pavel Nedvev, Massimiliano Allegri, Andrea Agnelli, John Elkann, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Gary Dourdan, Ringo, Massimo Giletti, Liam Gallagher degli Oasis. In prestito dalla Nazionale Cantanti giocheranno l’attore Marco Bocci, nel ruolo di portiere e il goleador Eros Ramazzotti. Direttore Tecnico dei Campioni per la Ricerca sarà Mario Orfeo, Direttore del Tg1.

Dirigerà l’incontro l’arbitro Rosetti, affiancato dai collaboratori Edoardo Papale, Simone Gauzolino e Azadeh Yeganeh Ghannati. La regia sarà affidata a Celeste Laudisio. La serata sarà aperta dal geniale trasformista Arturo Brachetti.

Advertisements