Reazione a Catena 2015 da stasera con Amadeus

Riparte questa sera, domenica 31 maggio 2015, alle 18.50 su Rai1 Reazione a Catena, ormai storico preserale estivo che manda in vacanza per qualche mese L’Eredità di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi dopo un’altra ottima stagione. Anche quest’anno il game show sarà condotto da Amadeus e realizzato negli studi del Centro di Produzione TV di Napoli.

La formula rimane quella che l’ha portato al successo, ossia l’associazione logica di parole, dove si devono mettere alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti (ma anche dei telespettatori).

In ogni puntata due squadre composte da 3 giocatori, amici, colleghi o parenti, si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e “catene” di vocaboli. Sarà decisiva soprattutto la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell’Intesa Vincente, che stabilisce i campioni della puntata.

Quest’anno ci sarà una novità “social”: i fan Facebook del gioco potranno inviare una propria proposta di Catena tramite messaggio privato sulla pagina ufficiale del programma. Tra tutte le catene ricevute, la redazione selezionerà le migliori che potranno essere giocate dalle due squadre in trasmissione con il piacere della citazione dell’autore, che potrà essere invitato in studio.

Advertisements