The Voice 2015: vince Fabio Curto del Team Fach (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ Fabio Curto il vincitore assoluto della terza edizione di The Voice of Italy. Appartenente al Team Fach (Roby e Francesco Facchinetti), Fabio ha sbaragliato la concorrenza delle altre Voci approdate in finale, aggiudicandosi un contratto con la Universal Music che forse lo porterà a diventare una star della musical italiana…o forse no, come accaduto purtroppo ai precedenti vincitori del talent di Rai2.

Il primo finalista ad essere eliminato è stato Thomas Cheval del Team Noemi, seguito a ruota da Carola Campagna del Team J-Ax. Nello scontro a due con Roberta Carrese, ad avere la meglio è stato proprio il ragazzo 27enne del Team Fach, che aveva convinto con la sua bella vocalità e un inedito sicuramente migliore degli altri, sebbene non un capolavoro.

LEGGI ANCHE  The Voice 2018: Virginia Dioletta (video e gallery)

Fabio è nato ad Acri ma vive a Bologna. E’ laureato in Scienze politiche ad indirizzo criminologico. È un artista di strada, polistrumentista. All’età di 5 anni ha inizia a suonare il pianoforte e a 12 ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Attualmente sta portando avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.