Advertisements
Advertisements

The Voice 2015: vince Fabio Curto del Team Fach (gallery)

E’ Fabio Curto il vincitore assoluto della terza edizione di The Voice of Italy. Appartenente al Team Fach (Roby e Francesco Facchinetti), Fabio ha sbaragliato la concorrenza delle altre Voci approdate in finale, aggiudicandosi un contratto con la Universal Music che forse lo porterà a diventare una star della musical italiana…o forse no, come accaduto purtroppo ai precedenti vincitori del talent di Rai2.

Il primo finalista ad essere eliminato è stato Thomas Cheval del Team Noemi, seguito a ruota da Carola Campagna del Team J-Ax. Nello scontro a due con Roberta Carrese, ad avere la meglio è stato proprio il ragazzo 27enne del Team Fach, che aveva convinto con la sua bella vocalità e un inedito sicuramente migliore degli altri, sebbene non un capolavoro.

Fabio è nato ad Acri ma vive a Bologna. E’ laureato in Scienze politiche ad indirizzo criminologico. È un artista di strada, polistrumentista. All’età di 5 anni ha inizia a suonare il pianoforte e a 12 ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Attualmente sta portando avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino.

Advertisements