The Voice 2015: finale in diretta su Rai2. Anticipazioni e ospiti

Seguici su Whatsapp - Telegram

La finalissima di The Voice of Italy 2015 sarà in onda questa sera, 27 maggio, alle 21.10 circa su Rai2. Sarà esclusivamente il televoto a decretare il vincitore. A giocarsi la vittoria finale saranno Carola Campagna (qui la scheda) del Team J-Ax, Roberta Carrese (qui la scheda) del Team Pelù, Thomas Cheval (qui la scheda) del Team Noemi e Fabio Curto (qui la scheda) del Team Fach.

I quattro talenti saranno accolti sul palco come sempre da Federico Russo, coadiuvato da Valentina Correani. Come loro anche Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù gareggeranno uno contro l’altro schierando le proprie migliori “voci” che si esibiranno dal vivo in cover, brani inediti, duetti con i coach e con i super ospiti.

LEGGI ANCHE  The Voice, Fabio Troiano non sa condurre: realtà o tormentone?

Vediamo gli ospiti della serata: la popstar internazionale Ariana Grande, Tiziano Ferro e il trio elettropop Years & Years.

Il televoto per la serata è già stato aperto la settimana scorsa. Dopo l’esibizione dei 4 talenti verrà comunicato lo Stop al Televoto e i 3 più votati passeranno alla fase successiva. La competizione proseguirà tra i 3 talenti ancora in gara con un nuovo Televoto, che sarà sommato alla precedente votazione, e determinerà i 2 talenti finalisti (i 2 più votati). Con una nuova sessione di Televoto sarà decretato il vincitore assoluto.

LEGGI ANCHE  Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti si sono lasciati. Edizione straordinaria di Chi

Il vincitore di “The Voice of Italy” si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.