Advertisements
Advertisements

The Voice 2015: finale in diretta su Rai2. Anticipazioni e ospiti

La finalissima di The Voice of Italy 2015 sarà in onda questa sera, 27 maggio, alle 21.10 circa su Rai2. Sarà esclusivamente il televoto a decretare il vincitore. A giocarsi la vittoria finale saranno Carola Campagna (qui la scheda) del Team J-Ax, Roberta Carrese (qui la scheda) del Team Pelù, Thomas Cheval (qui la scheda) del Team Noemi e Fabio Curto (qui la scheda) del Team Fach.

I quattro talenti saranno accolti sul palco come sempre da Federico Russo, coadiuvato da Valentina Correani. Come loro anche Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù gareggeranno uno contro l’altro schierando le proprie migliori “voci” che si esibiranno dal vivo in cover, brani inediti, duetti con i coach e con i super ospiti.

Vediamo gli ospiti della serata: la popstar internazionale Ariana Grande, Tiziano Ferro e il trio elettropop Years & Years.

Il televoto per la serata è già stato aperto la settimana scorsa. Dopo l’esibizione dei 4 talenti verrà comunicato lo Stop al Televoto e i 3 più votati passeranno alla fase successiva. La competizione proseguirà tra i 3 talenti ancora in gara con un nuovo Televoto, che sarà sommato alla precedente votazione, e determinerà i 2 talenti finalisti (i 2 più votati). Con una nuova sessione di Televoto sarà decretato il vincitore assoluto.

Il vincitore di “The Voice of Italy” si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music.

Advertisements