Forum salvato da Barbara Palombelli, riconfermata a settembre

Seguici su Whatsapp - Telegram

È notizia di queste ore: Barbara Palombelli è stata riconfermata alla conduzione di Forum (in onda con puntate inedite fino al 12 giugno) anche per la stagione 2015/2016, sia su Canale5 che su Retequattro. E insieme alla conferma sono arrivati anche numerosi attestati di stima alla giornalista da parte dei vertici di Mediaset, che hanno sottolineato la notevole crescita di ascolti ottenuta dallo storico programma del mezzogiorno dal momento in cui la Palombelli ha ereditato la trasmissione.

Merito di un taglio molto più giornalistico, che ha messo da parte i toni “caciaroni” che distinguevano le edizioni targate Rita Dalla Chiesa (con la complicità di Fabrizio Bracconeri e Marco Senise) che ormai da qualche tempo non funzionava più.

LEGGI ANCHE  Studio 5, anticipazioni 10 luglio 2013. Ospite Maria De Filippi

Paradossalmente, il merito della rinascita di Forum è stato proprio della Dalla Chiesa, che abbandonando la trasmissione nell’estate 2013 (salvo poi pentirsene) ha forzato Mediaset a cambiare volto e stile ad uno dei programmi di punta che da qualche tempo stava annaspando, guadagnando ascolti e qualità nonostante le iniziali perplessità suscitate dall’arrivo a Forum di un personaggio molto più istituzionale come Barbara Palombelli.

Visti i risultati è necessario fare i complimenti a chi ha avuto il coraggio di cambiare.

Seguici su Whatsapp - Telegram