The Voice 2015: Fabio Curto in finale per il Team Fach

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ Fabio Curto il finalista del Team Fach (Roby e Francesco Facchinetti) della terza edizione di The Voice of Italy. Lo vedremo impegnato stasera, 27 maggio 2015, nell’ultima puntata del talent in onda in prima serata su Rai2, condotta come sempre da Federico Russo e Valentina Correani.

Fabio ha 27 anni, è nato ad Acri ma vive a Bologna. E’ laureato in Scienze politiche – indirizzo criminologico. È un artista di strada, polistrumentista (suona la chitarra da 10 anni, la batteria da 2 anni, l’armonica da 10 anni, il pianoforte da 5 anni, il violino da 4 anni, il basso da 3 anni).

LEGGI ANCHE  The Voice 2: Carolina Russi eliminata (gallery)

All’età di 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 12 inizia ad interessarsi anche al canto ascoltando i Deep Purple. Dopo poco entra a far parte di un gruppo rock alternativo italiano per cui inizia a comporre le canzoni. Attualmente porta avanti un progetto musicale con una band balcanica in cui suona il violino. Non può immaginare un futuro lontano dalla musica.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.